ItalyDays.it

Torna alla Home Page di ItalyDays.itCase per Vacanze in SiciliaVilla nel BoscoDisponibilitàPrezziCome arrivare?Prenotazioni

Italiano English Français Deutsch Español

 

Galleria

fotografica

cliccare per ingrandire

 

Regione Sicilia

Agriturismo Villa nel Bosco a Calatafimi-Segesta (TP)

 

Biancheria Fornita Posto Auto Riservato al Chiuso Posto Moto Animali Ammessi Giardino Privato TV Presente Enoteca Servizio Ristorante Tavolo all'aperto Prima Colazione Servita Solarium

Camino NO Escort, please Percorsi per Trekking Bosco Vicino Campo da Tennis Parco Giochi Termosifoni Lavatrice Frigorifero Impianto Musica HIFI Radio FM

Phone - Asciugacapelli Ventilatore Auto Necessaria Piste Ciclabili Stazione Ferroviaria Aeroporto Area di Sosta Camper

 

Agriturismo Villa nel Bosco, dotato di 8 posti letto

 

Villa nel Bosco è un agriturismo che si trova nella Contrada Marzuco del comune di Calatafimi-Segesta, in provincia di Trapani, a circa 20 km dal mare di Castellammare del Golfo.

 

Villa nel Bosco è un'azienda agricola biologica con una tenuta di 15 ettari, dista circa 3 km dal centro di Calatafimi-Segesta, dove si trovano servizi di ogni genere, supermercati e ristoranti. A 3 km si trova la vecchia città di Segesta su cui la villa gode di un'ottima veduta. Ai confini dell'azienda c'è il bosco di Angimbè di origine probabilmente Araba, esteso per 212 ettari di querce da sughero e macchia mediterranea. Il bosco e la valle intorno all'azienda sono ideali per belle passeggiate a piedi o in bicicletta, anche per cercare funghi e verdure selvatiche. A disposizione degli ospiti un campo da tennis come da foto. Insomma la meta ideale per chi ama la tranquillità e l'ispirazione dei luoghi.

 

L'agriturismo può ospitare fino a 8 persone in 4 camere poste al primo piano, riscaldate e servite da 2 bagni in comune, di cui uno con doccia ed uno con vasca. Al piano terra si trova un terzo bagno di servizio per la zona pranzo. A richiesta si può affittare una o più stanze con o senza uso cucina, o anche tutta la villa, a settimana o a mese, con eventuale consumazione dei prodotti aziendali. L'intera villa ha una superficie di circa 205 metri quadri. E' fornita di Camino, impianto di riscaldamento, frigorifero, lavatrice, forno, ventilatore, asciugacapelli, TV con antenna satellitare, impianto HI-FI con radio FM e una piccola libreria con libri in Italiano, Inglese e Francese. Agli ospiti viene fornita biancheria da letto e da bagno. Le finestre della villa sono potette da zanzariere.

 

La cucina è semplice e genuina. Vengono usati principalmente i prodotti freschi dell'azienda. L'azienda produce circa 2000 litri di olio, mille bottiglie di vino bianco d’Alcamo, 700 di Merlot-Cabernet e circa 5 quintali di miele. Tutti prodotti con certificazione biologica della Comunità Europea. l'azienda persegue l’obiettivo della autonomia alimentare. Produce parte degli ortaggi e della frutta consumati, uova e pollame, pane, pasta e biscotti, legna per il riscaldamento, parte dell’elettricità utilizzata ed inoltre consumiamo funghi, verdure selvatiche e cacciagione. I prodotti dell'azienda possono anche essere acquistati in loco.

 

I pasti a menu fisso sono serviti allo stesso tempo per tutti gli ospiti. Il gestore parla Inglese e un pò di Francese ed ama la conversare con i propri ospiti per far conoscere il territorio di questa parte di Sicilia. Si organizzano percorsi guidati per piccoli gruppi per andare alla scoperta di siti archeologici poco conosciuti sulle montagne intorno a Segesta.

 

Villa del bosco è un campo base ideale per visitare tutta la Sicilia occidentale ed in particolare la costa che va da Palermo a Mazara del Vallo. Si consiglia arrivare in auto, che potete parcheggiare all'interno della struttura e che vi permetterà di visitare le rinomate località di questa parte della Sicilia. In 30 minuti di auto si raggiunge il mare di Castellammare del Golfo, Scopello e la riserva dello Zingaro. In Luglio ci sono gli spettacoli classici nel vecchio teatro di Segesta.

 

Attenzione: La strada provinciale che porta alla Villa è in parte sterrata ed in un paio di punti sconnessa. E' tranquillamente percorribile tutto l'anno con una utilitaria, ma non si adatta ad automobili con pianale basso, ad esempio una Mercedes o una Ferrari.

 

Soggiorni Tematici

 

I Soggiorno tematici si possono distinguere in 5 tipi:

- Soggiorno gastronomico con raccolta di funghi ed erbe

- Soggiorno naturalistico con visite guidate

- Soggiorno archeologico con guida in Francese o Inglese

- Soggiorno culturale con guida in Francese o Inglese

- Soggiorno sportivo

 

Regole generali per soggiorni tematici

L'area di interesse per tutti i soggiorno tematici è la Sicilia Occidentale: Segesta, Erice, Zingaro, Mozia, Palermo, Monreale, Selinunte. Vengono formati dei gruppi che vanno da un minimo di 4 ad un massimo di 9 persone. Le quote di partecipazione dipendono dal numero dei partecipanti, dalla durata e dal tipo di soggiorno. Le escursioni saranno guidate dai due figli del gestore, di cui uno laureato in scienze naturali ed uno in archeologia.

Nella quota è incluso: Pernottamento, colazione, cena, pranzo a sacco, trasferimento con macchina o pulmino nelle località da visitare, guide e tutti i servizi offerti dal nostro agriturismo per gli ospiti. Nella quota è escluso: (Assicurazione contro infortuni), trasferimento dall'aeroporto o altra sede, pranzo a ristorante, eventuali ticket in musei e biglietti di nave o altro.

Se avete esigenze particolari inviate una mail a

 info@italydays.it

 

 

Galleria

fotografica

cliccare per ingrandire

Villa Nel Bosco - Salone per le ore di relax
Villa Nel Bosco - Il panorama dalla villa
Villa Nel Bosco - Il panorama dalla villa
Villa Nel Bosco - Campo da Tennis
Villa Nel Bosco - Campo da Tennis
Villa Nel Bosco - Posizione della Villa
Villa Nel Bosco - Posizione della Villa
Villa Nel Bosco - Posizione della Villa

Prenotazioni Traghetti nel Mediterraneo

ItalyDays.it by Antonio Ruggiero - Italy - Email